Camera Commercio Cagliari, Maurizio De Pascale eletto presidente

La Camera di Commercio di Cagliari ha un nuovo presidente: il Consiglio ha eletto l’imprenditore-ingegnere Maurizio De Pascale, classe ’53. Si chiude dunque la fase commissariale della giurista Paola Piras che era stata nominata dalla Regione a giugno 2015 dopo la fine anticipata del mandato di Giancarlo Deidda.

“A nome di tutto il Consiglio – ha detto il neoeletto – voglio ringraziare di cuore Paola Piras per il lavoro svolto: ha affrontato una situazione difficile cercando di coinvolgere associazioni e enti. Adesso siamo nelle condizioni di ripartire, ricominciare e far risollevare il territorio”. Molti gli obiettivi che il presidente intende raggiungere: “La riforma ci spinge a prendere decisioni importanti, la Camera di Cagliari deve essere un traino per tutti, si deve porre come interlocutore principale del territorio, coinvolgendo tutte le componenti: agricoltura, commercio, turismo, artigianato, industria ma anche ampliando il parterre per formulare proposte”.

Il presidente intende mettere ordine anche alle partecipazioni della Camera: “abbiamo il 94% della Sogaer, c’e
la Fiera, che va ripensata – ha precisato De Pascale – il porto, dove esiste una componente internazionale pronta a investire, l’area vasta”. Primo appuntamento fra 15 giorni per l’elezione della giunta. Il presidente ha già annunciato l’intenzione di allargare il numero dei componenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share