A due aziende sarde il Best Managed Companies Award: Fratelli Ibba e Logistica Mediterranea “eccellenze imprenditoriali”

Nuovi riconoscimenti per le imprese sarde. Fratelli Ibba e Logistica Mediterranea hanno ricevuto il Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private in collaborazione di Elite-Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria e con il supporto metodologico e strategico di Altis Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Valutate sui parametri di “Strategia”, “Competenze e Innovazione”, “Impegno e Cultura Aziendale”, “Governance e Misurazione delle Performance”, “Corporate Social Responsibility”, “Internazionalizzazione e Filiera”, le aziende di quest’anno sono state selezionate da una giuria di esperti composta da: Marta Testi, Ceo di ELITE-Gruppo Euronext; Fabio Antoldi, professore ordinario di Strategia Aziendale e di Imprenditorialità presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Renato Goretta, Vice Presidente di Piccola Industria Confindustria.

le due aziende sarde fanno parte delle 67 italiane “Best Managed Companies” (BMC) premiate da Deloitte Private.

Logistica Mediterranea, in particolare, aveva già vinto il premio nel 2022 e nel 2023, mentre Fratelli Ibba, che ha ottenuto il riconoscimento per il settimo anno consecutivo, è tra le aziende “platinum”.

“Anche questa settima edizione testimonia la presenza di realtà imprenditoriali eccellenti nel nostro Paese – ha evidenziato Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Leader di Deloitte Private dell’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta) -.Tramite l’analisi dei parametri che caratterizzano l’Award e che sono cruciali per la gestione di un’impresa, abbiamo premiato 67 aziende che rappresentano l’eccellenza del nostro tessuto produttivo. Oltre a una solida base di aziende premiate che già facevano parte di questo percorso di crescita pluriennale, a dimostrazione di come tale premio valorizzi una gestione aziendale virtuosa nel tempo, si sono aggiunte nuove realtà di altissimo profilo. Oltre un quinto delle premiate, infatti, sono aziende che si sono unite quest’anno, in virtù della loro capacità di gestione solida e ambiziosa”.

Sardinia Post Magazine aveva già parlato dei Fratelli Ibba e della loro azienda. Ecco di seguito l’articolo.


Nella foto di apertura la premiazione dello scorso anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share