Tiscali, interventi nel villaggio nuragico: nel sito archeologico arriverà la Rete

La connessione internet arriverà nel villaggio nuragico di Tiscali, nel territorio del comune di Dorgali. Gli interventi per la messa in sicurezza di uno dei siti archeologici maggiormente visitati in Sardegna, potrebbero essere l’occasione per portare la rete in una delle valli più suggestive dell’Isola. Si tratta di lavori finanziati con un fondo regionale di circa 740mila euro che cominceranno subito dopo il ponte dei Santi e dureranno per tutto l’inverno: “Contiamo di concludere l’intervento entro Pasqua e di riaprire per quella data”, ha spiegato la sindaca di Dorgali, Maria Itria Fancello.

Gli interventi prevedono anche la modifica del tracciato con il posizionamento di nuove passerelle in maniera tale che il visitatore possa spingersi più vicino al punto in cui ci sono le capanne e la sistemazione di entrambi gli accessi, da Dorgali e Oliena. “All’ingresso del villaggio – aggiunge la sindaca – verrà sistemata la biglietteria e un posto di primo soccorso”. Indispensabile per questo scopo la connessione internet. La sindaca nei giorni scorsi aveva lanciato un appello a Tiscali, la compagnia telefonica nata in Sardegna – il cui nome deriva proprio dal sito archeologico barbaricino – per la realizzazione della connessione internet. E la compagnia ha dato la disponibilità per trovare una soluzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share