La sarda Daniela Pes tra i 15 finalisti al Mme, premio musicale dell’Unione Europea. Tra i vincitori in passato anche Rosalìa e Dua Lipa

Negli anni ha contribuito a lanciare artisti di fama globale come Dua Lipa, Rosalìa, Stromae. Music Moves Europe Awards è il premio dell’Unione Europea nato con l’obiettivo di celebrare gli artisti emergenti in grado di rappresentare il suono europeo del futuro e quest’anno tra i quindici artisti in nomination c’è anche una musicista e cantante sarda: Daniela Pes, che proprio in queste settimane sta chiudendo il tour europeo a supporto del suo primo album, Spira, celebrato da pubblico e critica e premiato con la Targa Tenco come opera prima nel 2023.

Un riconoscimento importante per l’artista, classe ’90, nata a Tempio Pausania e ora di stanza a Bologna. Gli altri artisti in gara sono: Boko Yout, Hillari, Joalin, Judeline, Kingfishr, Loverman, Maella, Mina Okabe, Naomi Sharon, Night Tapes, Uche Yara, Woomb, Yamê, Zimmer90.

I premi Mme sono stati concepiti per fornire una spinta aggiuntiva alle carriere internazionali dei vincitori. Gli appassionati di musica di tutta Europa possono votare attraverso il sito web degli Mme Awards: https://mmeawards.eu/en/. Una giuria internazionale selezionerà cinque artisti come vincitori, e un artista sarà scelto per il Gran Premio della Giuria. I vincitori saranno svelati durante la cerimonia Mm3 Awards che si terrà il 16 gennaio 2025 presso l’Esns di Groningen, nei Paesi Bassi. Ogni vincitore riceverà 10.000 euro. Il vincitore del Gran premio della Giuria riceverà un ulteriore Green Tour voucher del valore di 5.000 euro. Il vincitore del premio Mm3 Public Choice Award 2025 riceverà 5.000 euro. (A.T.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share