Venti forti e freddo intenso in Sardegna, ma durerà poco: temperature in risalita nel weekend

Temperature in picchiata e venti di burrasca colpiranno la Sardegna nelle prossime ore, ma il maltempo sarà solo una breve parentesi: già da sabato tornerà il bel tempo.

Secondo gli esperti dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, l’alta pressione che attualmente domina l’Isola comincerà a cedere domani sera, giovedì 19 dicembre, lasciando spazio a una circolazione depressionaria con aria fredda e venti forti. Venerdì arriverà il maestrale, con raffiche fino a 120 chilometri orari sulle coste occidentali, mareggiate, piogge e nevicate sopra gli 800 metri. Le temperature crolleranno, con massime non oltre i 12 gradi e minime intorno ai 2-3 gradi nelle zone interne.

Tuttavia, il freddo intenso durerà poco: nella notte tra venerdì e sabato, il tempo tornerà stabile e le temperature risaliranno, riportandosi sui valori tipici della stagione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share