Un locale di kebab nel quartiere della Marina, a Cagliari, è stato chiuso per 10 giorni. Lo stop è scattato in seguito alla vendita di alcolici a minorenni.
Sono stati gli agenti della Divisione polizia amministrativa e sociale della Questura a eseguire gli accertamenti nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della “malamovida”. Per questo il titolare dell’esercizio pubblico è stato anche denunciato e ora rischia sino a un anno di reclusione per la violazione dell’articolo 689 del Codice penale.
I controlli mirano a prevenire e a contrastare il consumo incontrollato di alcool da parte di giovanissimi frequentatori dei locali situati nelle zone della Marina, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Yenne, che spesso sfocia in episodi di risse o liti o comunque in azioni di disturbo ai passanti ma anche in manifestazioni di inciviltà e degrado. L’attività di prevenzione quotidiana è ulteriormente intensificata nel weekend e nelle ore serali e notturne