Vaccini, l’Isola ancora all’ultimo posto. Somministrate 14mila dosi in 24 ore

Pur restando all’ultimo posto tra le Regioni italiane che somministrano più vaccini nell’arco delle 24 ore, la Sardegna ha un nuovo scatto in avanti per le inoculazioni. Nel giorno in cui c’è stato il passaggio al portale di prenotazione di Poste italiane e si è dato avvio alla campagna isole minori Covid-free a La Maddalena la Regione raggiunge quota 13.774 vaccini nell’arco della giornata, passando alle 637.953 di giovedì alle 651.727 di ieri.

LEGGI ANCHE: Portale di Poste attivo anche nell’Isola: ecco le modalità per prenotare i vaccini

Complessivamente, secondo il report del Governo è stato somministrato l’80,6 per cento delle 808.440 dosi consegnate dalla struttura commissariale che ha già chiesto alle regioni di ampliare da lunedì 17 la platea dei beneficiari estendendo agli over 40 la possibilità di adesione. E se in tutto il Paese ha completato il ciclo vaccinale quasi il 14 per cento della popolazione, la Sardegna si ferma all’11,6 con quasi il 40 per cento dei cittadini che ha ricevuto almeno una dose (39,97 per cento), proprio mentre l’Isola si appresta ad entrare in zona gialla, che scatterà da lunedì 17.

LEGGI ANCHE: Vaccini più veloci, 13mila in un giorno. Ma solo un sardo su dieci è già immune

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share