Concerto per ricordare la piccola Amelia: artisti a Tortolì per raccogliere fondi

Una canzone, un cd a tiratura limitata e domenica un concerto. Non si fermano le iniziative per ricordare la piccola Amelia Sorrentino, la bambina di sette scomparsa a dicembre a causa di una patologia rarissima: il volvolo intestinale.

Due giorni fa è stata pubblicata ‘La danza delle briciole’, una canzone che venticinque artisti sardi hanno inciso per ricordare la bambina e per raccogliere fondi per l’associazione benefica omonima creata dal padre, Corrado Sorrentino, ex campione di nuoto.

LEGGI ANCHE: Artisti sardi uniti per Amelia: ecco la canzone dedicata alla bimba

Domenica a Tortolì è stato organizzato un concerto per raccogliere fondi per l’associazione. “Concerto per Amelia, amore genera amore”, questo il titolo scelto per la serata che si terrà dalle 19 al teatro San Francesco. Parteciperanno: Gruppo d’altro canto con Dafne Mattei e Giovanni Nulchis, Coro Santanna di Tortolì con il direttore Gian Priamo Incollu, Luca Nulchis, Egidiana Carta, Manuela Liory, Laura Sanna, Daniele Mura, Andrea Nulchis, Simonetta Nulchis, Daniele Spatara, Mario Deplano, Cinzia Piras, Carla Muscas. Presenti i giovani artisti: Giovanni Andrea Arzu, Irene Mattei, Francesco Orru, Alessandro Loi, Giancarlo Pisoni, Damiano Carta, Matilde Pili, Paolo Casadio, Emanuele Arzu, Greta Pili, Elisa Serra, Ilaria Piroddi, Simona Brescia, Mauro Pranteddu, Elena Nulchis e Nicola Serra.

Nei prossimi giorni andrà in distribuzione un cd a tiratura limitata con ‘La danza delle briciole’. “Ringraziamo con ogni briciola d’amore che abbiamo in corpo tutto gli artisti che hanno partecipato ma in particolare modo Davide Stilo che ha ideato il brano – scrivono nella pagina Facebook dall’associazione -. Ogni introito proveniente da questo brano andrà ai progetti per i bambini, quindi ora non ci resta che spargere questa perla d’amore insieme a voi affinché più cuori possibile possano essere raggiunti. Presto il cd in una tiratura limitata a 1000 copie, lo troverete in Via Pergolesi 4 a Cagliari ma non conosciamo limiti e possiamo farlo arrivare ovunque”.

VIDEO: ‘La danza delle briciole’

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share