Uccise Romina e ferì il nuovo compagno: ora sarà processato con rito abbreviato

Sarà processato il 20 dicembre prossimo a Nuoro con rito abbreviato Ettore Sini, l’agente penitenziario di 49 anni di Ozieri (Sassari), che il 31 marzo scorso ha ucciso a colpi di pistola la sua ex, Romina Meloni, e ferito gravemente il suo nuovo compagno, Gabriele Fois, entrambi 49enni, nel loro appartamento a Nuoro. Il gup del Tribunale barbaricino Claudio Cozzella ha accolto la richiesta di abbreviato avanzata dai difensori di Sini, avvocati Lorenzo Soro e Pasquale Ramazzoti. Respinta, invece, l’istanza di perizia psichiatrica sull’imputato presentata dagli stessi legali. L’uomo è accusato di omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione e di tentato omicidio.

LEGGI ANCHE:

Momenti di tensione davanti all’aula del gup tra l’imputato, arrivato a Palazzo di giustizia intorno alle 10, e i familiari di Romina, presenti insieme ai parenti di Fois per la costituzione di parte civile con gli avvocati Orlando Ugone e Pietro e Silvestro Pittalis. “Assassino, vogliamo giustizia per Romina”, ha urlato una delle sorelle della vittima. Il 20 dicembre, dopo l’apertura del processo, sono previste le richieste dei pm Riccardo Belfiori e Ireno Satta e le arringhe delle parti civili. Il 17 gennaio la parola passerà alla difesa, quindi le repliche e nello stesso giorno è attesa anche la sentenza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share