Trovato il caimano sparito dal circo: catturato dopo segnalazione, sta bene

È stato trovato a Cala Liberotto (Orosei), catturato e messo in sicurezza il caimano Jack, sparito dal circo a Orosei, in località Sos Alinos, il 10 agosto. Una pattuglia della locale stazione del corpo forestale e di vigilanza ambientale lo ha rintracciato grazie a una segnalazione ai carabinieri.

LEGGI ANCHE: Caimano Jack restituito al circo Martin. La scoperta dopo le visite: è femmina

Ad avvistarlo è stata una ragazza che passeggiava con il suo cane in via dei Giunchi, nella pineta di Cala Liberotto: la giovane si è subito allontanata dando nel frattempo l’allarme ai carabinieri della compagnia di Orosei e ai proprietari di una villetta a pochi metri, che hanno rischiato di ritrovarsi l’animale in giardino. Una volta arrivati i militari hanno recintato la zona e chiamato i colleghi del corpo forestale e di vigilanza ambientale della Sardegna, che servendosi di coperte e di corde lo hanno immobilizzato e infine catturato.

All’animale, la cui scomparsa ha scatenato l’ironia social diventando in Sardegna il tormentone dell’estate, è stata effettuata una prima visita da un veterinario della Asl di Nuoro e sta bene. L’alligatore si trova ora nella sede del Corpo Forestale di Orosei, dove sarà sottoposto a un esame più approfondito da parte del professionista, prima di essere restituito a Eusanio Martino, titolare del circo Martin e legittimo proprietario dell’animale.

Le indagini dei carabinieri proseguono per cercare di accertare se il caimano Jack sia scappato da solo dal circo, o sei sia stato rubato, come sosteneva il titolare della carovana e poi liberato. O ancora prelevato e liberato dagli ambientalisti che da sempre combattono la battaglia contro gli animali tenuti in gabbia.

LEGGI ANCHE: Caimano Jack, l’ironia corre sui social: nasce il tormentone dell’estate sarda

[metaslider id=827008]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share