Sanità Barbagia-Mandrolisai, la lista nera del comitato: “Ecco la situazione nei reparti”

È un bollettino da guerra, quello che arriva dal comitato ‘Sos sanità Barbagia-Mandrolisai” che ieri ha annunciato la ripresa del presidio permanente per protestare contro i disservizi. È lungo l’elenco dei problemi “non solo non risolti in questi anni, malgrado le promesse, ma addirittura peggiorati”.

“Al Pronto soccorso c’è un solo medico fisso” che quando va bene viene supportato “da due dottori della Chirurgia“. Così al San Camillo di Sorgono. Poi: “A volte capita che non arrivi l’ambulanza medicalizzata e come noto i mezzi dell’elisoccorso non viaggiano di notte”. Nell’ospedale del territorio “non si opera più”. Nel reparto di Medicina sono in due: “Uno è l’oncologo che deve seguire pure i pazienti con tumore”.

Sulla Radiologia è peggio che andare di notte: “Il medico in servizio non fa le notti né i turni del fine settimana. In Ginecologia c’è un solo dottore, nei laboratori analisi i biologi sono due, il servizio della Dialisi è attivo solo tre volte a settimana con il medici in presenza”. Questo il messaggio finale in calce a una mail: “Non si può non provare tristezza davanti a una situazione del genere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share