Sanità in crisi, ancora presidi all’ospedale di Sorgono: “Servono altri medici”

Mancano medici e da giovedì riprende il presidio permanente davanti all’ospedale San Camillo di Sorgono: ogni giovedì a febbraio e poi da marzo a oltranza, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sui servizi sanitari nel territorio. Il Comitato sos sanità Barbagia Mandrolisai parla esplicitamente di una situazione di disagio che interessa il territorio.

Prevista a breve anche una manifestazione con le Fiat 500 d’epoca e che avrà lo scopo di denunciare “Lo stato di abbandono dell’arteria che collega l’ospedale San Camillo con il San Francesco di Nuoro”. Tra i temi della vertenza è finito anche l’atto aziendale: “Per il momento incontra il nostro consenso, ma si tratta ora di colmare i reparti previsti con il capitale umano necessario – scrivono in una nota -. La mancanza delle istituzioni è durata troppo a lungo e la cittadinanza attiva della Barbagia Mandrolisai non resterà impassibile ad assistere al degrado del territorio. Sarà un 2023 ricco di iniziative, la politica si ritenga allertata”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share