Sabato sarà lutto cittadino per Michela. Ecco gli estremi per aiutare i suoi figli

Lutto cittadino sabato ad Alghero in occasione del funerale di Michela Fiori, la quarantenne strangolata dal marito il 23 dicembre. Dopo la marcia silenzionsa con temeila persone che hanno atrtravsersato il curoe dlela cittadina catalana il giorno di Natale, il sindaco ha proclamato il lutto perché “l’amministrazione comunale, interpretando e raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, intende manifestare in modo tangibile e solenne il cordoglio della città, stringendosi intorno al dolore dei figli e della famiglia Fiori”. Nell’ordinanza che annuncia l’esposizione a mezz’asta delle bandiere viene suggerito di “osservare nei luoghi di lavoro una pausa di silenzio durante le esequie, dalle ore 10,30 alle ore 12,30” e invita “gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi ad abbassare le serrande per due ore, dalle ore 10,30 alle ore 12,30“.

Il Comune invita tutti a rispettare le due ore di silenzio di sabato mattina chiedendo a “cittadinanza, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di ogni genere di attività a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, e comunque rispettando anche il silenzio nella fascia oraria compresa tra le ore 10,30 e le ore 12,30”. Così come annunciato dal sindaco, è stato istituito un conto corrente per aiutare i figli di Michela Fiori e il Comune ha indicato gli estremi per chi vuole fare una donazione e dare una mano ai piccoli rimasti senza madre: il versamento va fatto sul conto del “Comune di Alghero” con l’Iban IT87S0101584899000070688228, indicando la causale “Un futuro per i bambini di Michela“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share