Quattro resort tra i migliori del mondo: premiati anche Chia Laguna e Timi Ama

Ci sono anche il Chia Laguna e il Timi Ama di Villasimius tra i resort sardi premiati agli Oscar mondiali del turismo assieme a Forte Village e Arbatax Park. La struttura di Domus de Maria (nella prima foto) è stata premiata come miglior resort sul mare per famiglie del mondo, conquistando il primo posto nella categoria “World’s leading beach family resort“. Per il resort della catena Pullman che si affaccia sulla spiaggia di Porto Giunco a Villasimius (nella foto in basso) è arrivato invece, per il nono anno consecutivo, il primato mondiale nella categoria “World’s leading island resort“. La premiazione si è tenuta nei giorni scorsi in Oman, ma inizialmente erano stati comunicati solo due dei vincitori che operano nell’Isola: Forte Village e Arbatax Park resort.

LEGGI ANCHE: Oscar del turismo alle eccellenze sarde. Due resort premiati a livello mondiale

È da 22 anni che il Forte Village  si aggiudica il titolo di miglior resort del mondo (“World’s leading resort“) e questa’anno ha portato a casa anche altri due premi in altrettante sottocategorie per le attività sportive che vengono organizzate al suo interno: “World’s leading sports academy“(per la settima volta consecutiva) e “World’s leading sports resort” (per la prima volta). L’Arbatax Park resort ha conquistato il primo posto (per la prima volta) nella categoria “World’s leading eco resort” consacrando l’Isola nell’Olimpo delle mete più ambite dal turismo mondiale. In tutto sono stati quindi sei i titoli portati a cosa da quattro resort che si trovano sulle coste sarde. Nei giorni scorsi anche il presidente della Regione, Christian Solinas, aveva celebrato l’importanza di queste strutture premiate per l’alta qualità perché “contribuiscono alla crescita di un settore strategico per l’economia e alla diffusione nel mondo di un’immagine positiva e vincente della nostra Isola, rafforzandone l’attrattività”.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share