Quartu, ok ai lavori sul ponte a rischio. La riapertura è prevista per settembre

Potrebbe riaprire entro settembre il ponte sul Lungosaline di Quartu Sant’Elena, chiuso al traffico a causa di un cedimento dell’impalcato. La Conferenza di servizi decisoria, convocata dall’amministrazione comunale per ottenere da tutte le parti in causa l’ok definitivo, ha deliberato positivamente e ora saranno avviati i lavori di ricostruzione sul viale Colombo. La prossima tappa di questo rapido percorso è già fissata per mercoledì 19 giugno, quando scadranno i termini per la manifestazione di interesse, già pubblicata sul sito istituzionale del Comune, per i lavori di manutenzione straordinaria di opera stradale consistenti nella demolizione e sostituzione dell’impalcato stradale.

LEGGI ANCHE: Ponte a rischio a Quartu, trovati i fondi. Il Comune: “La riapertura sarà rapida” 

Poi ci sarà il bando e quindi l’impresa vincitrice avrà 21 giorni per concludere l’intervento. L’avviso pubblicato oggi servirà a individuare i tre operatori economici da invitare alla gara. Sul piatto ci sono i 300mila euro già stanziati dalla Città metropolitana di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share