Ponte a rischio a Quartu, trovati i fondi. Il Comune: “La riapertura sarà rapida”

Tempi più stretti per il risanamento del ponte sul canale Perdalonga, nel lungosaline di viale Colombo a Quartu. È quello che auspica il Comune dopo aver inserito nel Bilancio che verrà approvato a breve i fondi necessari per l’intervento.

Il sindaco Stefano Delunas, dopo le proteste dei cittadini sui tempi dei lavori inizialmente previsti dai funzionari del parco di Molentargius, ha convocato una riunione con il presidente Paolo Passino,  l’assessore ai Lavori Pubblici Piero Piccoi e i dirigenti dei servizi coinvolti. “I lavori per il risanamento del ponte – si legge in una nota del Comune di Quartu – erano già stati inseriti tra gli interventi finalizzati a garantire la praticabilità dei canali, previsti nell’accordo di programma dedicato ad un recupero dei sistemi delle acque salate e della Piana di Is Arenas. Tuttavia il cronoprogramma stilato dal parco  di Molentargius  prevede tempi troppo lunghi, in considerazione della funzione strategica del tratto di strada in questione, che ha anche un interesse metropolitano. L’amministrazione comunale ha quindi trovato i soldi necessari per provvedere urgentemente al risanamento strutturale del ponticello e accelerare così l’iter”.

LEGGI ANCHE: Stop alle auto da Quartu verso il Poetto: ponte a rischio, strada diventa pedonale

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share