Quartu, il Comune chiama l’Università: invito ai tecnici per lungosaline chiuso

Nuovo incontro operativo in Comune a Quartu in vista dei lavori del ponte del lungosaline di viale Colombo, chiuso a causa di un cedimento. Nel corso della riunione, al quale hanno partecipato il sindaco Stefano Delunas, la vicesindaco Elisabetta Cossu, l’assessora alle Attività produttive Lucia Baire, il presidente del Parco e assessore all’Urbanistica Paolo Passino e la segretaria generale del Comune Paola Lai, si è valutata l’opportunità di coinvolgere l’Università di Cagliari, in virtù della riconosciuta esperienza e professionalità che la caratterizza.

LEGGI ANCHE: Stop alle auto da Quartu verso il Poetto: ponte a rischio, strada diventa pedonale

Inoltre è stato valutato il decreto Sblocca cantieri, che permette di affidare l’incarico anche attraverso una procedura negoziata. Nel frattempo l’Ente Parco accelererà il progetto esecutivo dei lavori idraulici, affinché, attraverso una delibera, venga consegnato al Comune e quindi affidato all’impresa aggiudicataria. Il ponticello sul canale Perdalonga è stato chiuso martedì scorso a causa del grave stato di degrado sulle superfici in calcestruzzo, già causa di una prima ordinanza sindacale dello scorso febbraio per l’interdizione alla circolazione dei mezzi pesanti.

LEGGI ANCHE: Ponte a rischio a Quartu, trovati i fondi. Il Comune: “La riapertura sarà rapida”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share