Olbia, abbandonava rifiuti col furgone: una denuncia e il sequestro del mezzo

A meno di 24 ore dall’annuncio del sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, che ha dichiarato guerra agli incivili promettendo il sequestro dei mezzi per chi abbandona e trasporta i rifiuti in modo illegale, i controlli hanno portato al fermo di un camioncino. L’intervento della polizia locale ha portato al sequestro penale del mezzo e alla denuncia dell’autista, una persona di etnia rom. “L’azione di oggi è importante non solo perché è stato denunciato un fatto criminale, ma anche perché la non disponibilità del camioncino renderà più complicato, almeno nell’immediato, perpetrare questa attività – afferma Nizzi – Abbiamo chiesto aiuto alle istituzioni, ma nel frattempo facciamo il possibile per fronteggiare al meglio questa emergenza”.

“Il sevizio della polizia locale viene svolto sia in divisa che in borghese – spiega il comandante Giovanni Mannoni – e riguarda non soltanto i mezzi di trasporto, ma anche eventuali aziende che si avvalgono di attività irregolari per lo smaltimento dei rifiuti”.

LEGGI ANCHE: Rifiuti Olbia, sigilli alle auto degli incivili. Nizzi: ‘Non mi dimetto, anzi mi ricandido’

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share