Nuove nevicate nel nord dell’Isola. Anas nel mirino: “Mancano i mezzi spargisale”

La neve arriva anche nel Nord Sardegna, tra Goceano, Monte Acuto e Gallura e nel pomeriggio si attendono nuove nevicate. I centri urbani imbiancati e le difficoltà negli spostamenti hanno indotto i sindaci di Pattada, Buddusò e Alà dei Sardi (Sassari) a chiudere le scuole almeno per oggi. Ogni decisione per i prossimi giorni è rinviata in seguito alla nevicata prevista per il tardo pomeriggio. Disagi e maltempo anche a Nughedu San Nicolò e in altre aree di competenza della Provincia di Sassari, che sta intervenendo coi mezzi spargisale per favorire la viabilità in tutto il territorio.

“Ho appena sollecitato l’intervento dello spargisale nelle strade provinciali del sud Sardegna. Credo interverranno il prima possibile. Per quanto riguarda l’Anas: non pervenuta”. È, invece, la denuncia affidata alla pagina Facebook, del sindaco di Escolca (Sud Sardegna) e consigliere regionale di LeU, Eugenio Lai, che questa mattina ha percorso la statale 198 nel Sud Sardegna, interamente coperta dalla neve. “È possibile che a fronte della prevedibilità meteorologica annunciata da giorni ieri non si è visto un mezzo spargisale e nessuna prevenzione è stata attivata? – si chiede – Per non parlare degli spazzaneve”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share