Sull’Isola arriva il freddo: allerta per neve, vento e mareggiate

Condizioni meteo avverse per neve, vento e mareggiate lunedì 29 novembre. La Protezione civile regionale ha pubblicato un avviso di condizioni meteorologiche avverse che avrà validità dalla mezzanotte alle 21 di domani.

“Il provvedimento – si legge in una nota – è stato adottato per neve, vento e mareggiate che interesseranno gran parte della Sardegna. Dalle prime ore della giornata e fino alle 21, infatti, sono previste precipitazioni a carattere nevoso, con cumulati deboli o localmente moderati, sopra i 700 metri, principalmente sui rilievi della Sardegna occidentale e centrale”.

Dalle 9 sono previsti venti forti e localmente di burrasca da Nord-Ovest sulle zone costiere settentrionali, occidentali e meridionali. Saranno, inoltre, possibili mareggiate sulle coste esposte.

Lungo la strada statale 131 all’altezza dell’altopiano di Campeda vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share