Nubifragi in Sardegna, i Comuni più colpiti. In alcune zone quasi 300 millimetri di pioggia

Una serie di eventi alluvionali dalle “dimensioni davvero notevoli”, scrive il Centro Meteo Sardegna su Facebook. Per darne l’idea basti un dato: a Vallermosa sono caduti 291,2 millimetri di pioggia in pochissime ore. Ora nelle aree alluvionate dovrà iniziare la conta dei danni. Intanto arrivano aggiornamenti dall’Oristanese: oltre 50 gli interventi per le forti piogge svolti nelle ultime 12 ore dalle squadre dei vigili del fuoco del comando di Oristano con sei squadre impegnate maggiormente nei Comuni di Marrubiu, Terralba, Uras, San Nicolò Arcidano.

Istituito il Coc nel Comune di Uras dove presente sindaco, il funzionario dei vigili del fuoco congiuntamente a forze dell’ordine e squadre di volontari della protezione civile dove convergono tre fiumi. Le squadre sono state impegnate a mettere in sicurezza in via precauzionale alcuni disabili e alcune famiglie che vive nelle parti più basse del Comune, i momenti più critici tra le 23 e le 3 del mattino.

A lungo interrotto il transito del sottopasso ferroviario a Terralba svuotato con autopompa a grande portata alcune macchine ingombrano la carreggiata si lavora per rimuoverle.
attualmente sono circa 90 le richieste di soccorso che sta gestendo lasSala operativa del Comando, soprattutto per scantinati allagati ed interventi di messa in sicurezza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share