Nomine in Regione, la Procura chiede il rinvio a giudizio per Solinas

La Procura di Cagliari ha chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Giunta Christian Solinas, il suo capo di gabinetto Maria Grazia Vivarelli e l’assessora degli Affari generali Valeria Satta nell’ambito dell’inchiesta sulle nomine in Regione. Lo riporta il quotidiano L’Unione Sarda.

La Procura di Cagliari lascia immutate le contestazioni originarie: abuso d’ufficio (per tutti), tentata concussione (Satta) e induzione indebita (Vivarelli). Resta da fissare l’appuntamento davanti al giudice delle udienze preliminari Ermengarda Ferrarese. La vicenda affonda le radici negli incarichi di direttore generale della presidenza della Regione e della Protezione civile regionale affidati nel giugno 2019 all’avvocata Silvia Curto e all’ingegnere Antonio Pasquale Belloi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share