Due nuovi arresti e altrettanti provvedimenti di custodia cautelare notificati in carcere. E’ questo il bilancio dell’operazione antidroga scattata all’alba di oggi tra Cagliari e Quartu: a Buoncammino sino finiti Simone Deidda, 35 anni, e Daniel Norberti, di 33.
Nell’operazione erano impegnati trenta agenti, coordinati dal capo della Squadra mobile Leo Testa. Nel mirino è finito un giro di spacciatori legato a Ivan Fornari, arrestato venerdì scorso perché trovato in possesso di quattro chili di hascisc provenienti dalla Spagna. E proprio a Fornari è stato notificato in carcere un secondo provvedimento di custodia cautelare, arrivato anche a Demetrio Cois, anche lui già rinchiuso a Buoncammino. Le ordinanze sono state richieste dalla Dda (Direzione distrettuale antimafia) di Cagliari.
Stando alle prime ricostruzioni fatte dalla polizia, Deidda e Cois sarebbero promotori e organizzatori di una associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. Norberti e Fornari, invece, nel novembre 2013 avrebbero importato una partita di hascisc da 65 chili dopo che i primi due avevano pianificato la spedizione. Ma sarebbero in tutto quattro i carichi di droga importati in Sardegna nel giro di un anno.