Maltempo, Bosa di nuovo allagata. La Protezione civile proroga l’allerta meteo

Ancora forti piogge e disagi a Bosa. Non è bastata l’esondazione del fiume Temo di pochi giorni fa. Un acquazzone insistente ha ricoperto d’acqua nuovamente il grazioso borgo dell’Oristanese. Intanto, la Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo fino a sabato mattina. Le nuove criticità interessano, con codice giallo per rischio idrogeologico, le zone di Montevecchio Pischinappiu e Tirso, poi con codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico il Logudoro. Come si vede dalle immagini prese dal sito Centrometeo.com, l’Isola è nel pieno dell’ondata di maltempo.

La Protezione civile regionale aveva diramato un’allerta meteo con codice giallo per tutta la giornata del 25 novembre, in particolare per le zone di Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro. Le stesse che avevano subìto gravi danni durante la perturbazione atlantica di appena qualche giorno fa. Massima attenzione, quindi, fino a domani, visto il peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share