Maltempo, è di nuovo allerta. Piogge nei territori colpiti i giorni scorsi

La Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta per rischio idrogeologico a partire dalle ore 06:00 di domani, 25 novembre, sino alla mezzanotte dello stesso giorno. Codice giallo, quindi criticità ordinaria, per le zone di Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro, le stesse che hanno subìto gravi danni durante la perturbazione atlantica di appena qualche giorno fa. Previste piogge abbondanti e forti venti.

La Protezione civile ha inoltre avvertito la popolazione, in presenza di fenomeni temporaleschi, di restare nelle proprie abitazioni. Dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu ci si aspetta “precipitazioni abbondanti sul versante occidentale, a carattere sparso nelle altre aree non interessate dall’allerta della protezione civile. Le piogge saranno accompagnate da vento forte di libeccio che poi nelle giornate di sabato e domenica girerà a maestrale, con conseguente abbassamento delle temperature”. Non sono previste nevicate nelle prossime ore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share