Le alte temperature aiutano gli incendi: giornata difficile, mezzi aerei in azione

Giornata pesante sul fronte incendi oggi in Sardegna dove sono intervenuti i mezzi aerei della Protezione civile anche nazionale. Con le temperature che hanno superato i 40 gradi sono stati nove gli elicotteri del Corpo forestale regionale e due Canadair della flotta nazionale in campo.

Molti i roghi che hanno imperversato sul territorio regionale. Nel Sassarese, a Uri, sono stati impegnati due elicotteri e un Canadair, mentre l’altro velivolo della Protezione civile nazionale e altri due elicotteri stanno operando sulle fiamme a Sarule, nel Nuorese.

Ulteriori due elicotteri hanno raggiunto le campagne di Bonorva, nel Sassarese, mentre sono 3 i mezzi aerei della flotta regionale impiegati a Orgosolo (Nuoro).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share