La guerra dell’acqua a Sassari: avviso di garanzia al capo di Abbanoa

La Procura di Sassari ha notificato un avviso di garanzia ad Alessandro Ramazzotti, amministratore unico di Abbanoa, il gestore delle risorse idriche in Sardegna. Il provvedimento, firmato dal sostituto procuratore Cristina
Carunchio, arriva a tre giorni dalla denuncia presentata dal sindaco di Sassari, Nicola Sanna, che ha accusato la spa di interruzione di pubblico servizio.

Il caso dell’acqua a Sassari ha conosciuto il suo culmine la scorsa settimana, quando il primo cittadino è stato costretto, per la 36esima volta in un anno, a disporre il divieto di uso diretto della risorsa idrica, risultata non
potabile ai controlli dell’Asl. Di qui la denuncia di Sanna e oggi il provvedimento della Procura. Dal canto suo Abbanoa aveva parlato di “allarmismi ingiustificati“.

Nell’ambito della stessa vicenda, stamattina i vigili urbani di Sassari hanno svolto un sopralluogo nel potabilizzatore di Truncu Reale per verificare lo stato dei macchinari e prelevare dei campioni d’acqua.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share