Indagato per aver combattuto l’Isis, archiviata la posizione di Pierluigi Caria

È stata accolta dalla gip del Tribunale di Cagliari, Lucia Perra, la richiesta di archiviazione del pm Danilo Tronci nei confronti di Pierluigi Caria, 34 anni, nuorese, accusato di aver combattuto in Siria come foreign fighter al fianco dei curdi del Pkk contro i miliziani dell’Isis.

Archiviata anche l’indagine nei confronti di Antonello Pabis, presidente dell’Asce, l’associazione sarda contro l’emarginazione, e di un terzo indagato. Il 34enne era stato indagato lo scorso anno dalla Direzione distrettuale antimafia di Cagliari proprio perché sospettato di combattere in Siria contro gli jihadisti al fianco del Pkk. Era stato poi fermato a settembre e privato del passaporto: secondo la Dda, stava per ripartire in Siria dove si sarebbe riunito alle formazioni anti Isis. Caria e Pabis era difesi rispettivamente dagli avvocati Gianfranco Sollai e Michele Zuddas. Solidarietà è stata espressa dall’associazione Libertade verso i tre indagati “per aver partecipato alla lotta per la liberazione del popolo curdo”.

LEGGI ANCHE: Combattente italiano ucciso dall’Isis, nella sua unità c’era il sardo Caria

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share