Il mondo del teatro vicino ai pastori: sabato a Oliena incontro sulla protesta

Anche il mondo del teatro vicino ai pastori sardi per la vertenza latte. Sabato 16 marzo a Oliena, l’Unione Italiana Libero Teatro (Uilt), federazione di teatro amatoriale che affilia oltre 900 compagnie nell’intero territorio nazionale con oltre 14.000 iscritti (presente anche in Sardegna con 20 compagnie e oltre 200 amatori) organizza l’assemblea regionale.

LEGGI ANCHE: Latte, i pastori agli avvocati: ‘Aiutateci’. Raccolta fondi per spese processuali

Alla fine della mattinata alcuni allevatori saranno invitati a esporre le ragioni della protesta che in queste ultime settimane ha proiettato a livello nazionale le problematiche del mondo dei pastori sardi. E il presidente nazionale della Uilt porterà la solidarietà del teatro amatoriale alla vertenza dei pastori, sottolineando la stretta relazione tra il teatro amatoriale, la cultura e le tradizioni locali. La giornata prevede una serie di appuntamenti tra i quali l’assemblea elettiva che provvederà al rinnovo delle cariche per il triennio 2019/2021.

LEGGI ANCHE: Assalti armati alle cisterne del latte, caseifici chiusi: “Stop alla violenza”

Il convegno proseguirà con un dibattito: i relatori, il presidente e il segretario della Uilt nazionale, parleranno dell’importanza del teatro amatoriale nel territorio, del ruolo e dei servizi offerti da una federazione come la Uilt e sulle modalità operative e gli impegni connessi alla riforma del terzo settore. I lavori pomeridiani sono aperti a tutti. È prevista la presenza dei componenti di circa 20 compagnie provenienti da Cagliari, Perdasdefogu, Lanusei, Capoterra, Iglesias, Sanluri, San Gavino, Alghero, Sassari, Siniscola, Nuoro, Dorgali, Oliena. (Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share