‘Gelato festival’, Fenu trionfa a Boston: medaglia d’oro per il gusto sardo

Un sardo alla conquista di Boston. Il gelatiere Fabrizio Fenu, originario di Marrubiu, ha trionfato nella tappa di Boston del Gelato Festival America 2019, seconda tappa del tour negli Stati Uniti. Dopo un serrato testa a testa con l’americano Ezequiel Gomez e la canadese Carlotta Cattani, alla fine a conquistare l’ambito titolo è stato il gusto composto da fragola e olio d’oliva. Fabrizio Fenu ha vinto la medaglia d’oro realizzata dall’orafo Paolo Penko, e per lui prosegue il cammino verso la finalissima dei Gelato Festival World Masters, in programma nel 2021. “Come ogni volta ho presentato un gusto sardo”, dice Fenu. “Fiore sardo e pere caramellate a Firenze, bottarga e sedano candito ad Amsterdam, pardula a Milano, crema alla vernaccia di Oristano a Mondello, abbardente e elicriso a Palermo e ora olio Ghermanu  di Giuliana Puligheddu, azienda di Oliena, con insalata di fragole“.

LEGGI ANCHE: Il gelato migliore dell’Isola? È dei Fenu. Arrivano i Tre coni del Gambero rosso

Dopo due giorni di assaggi in cui Boston ha degustato complessivamente ben 3 tonnellate di gelato artigianale di alta qualità, adesso la kermesse – che ha Carpigiani e Sigep Italian Exhibition Group come partner strategici, nonché AirItaly come global partner – il Gelato Festival America 2019 continua con le tappe di Chicago (17-18 agosto), Washington DC (7-8 settembre) e West Hollywood (28-29 settembre).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share