La salma di Franco Columbu, ex campione di culturismo di 78 anni, amico fraterno di Schwarzenegger, è tornata nel suo paese natale, Ollolai, dove verrà sepolto. La camera ardente è stata allestita nella sala consiliare del Municipio.
“Franco Columbu è di nuovo a Ollolai – scrive il sindaco Efisio Arbau su Facebook – La camera ardente è nella sala consiliare. Con le insegne della comunità che amava ed abbracciato da amici e parenti”.
Si attende l’arrivo in paese della moglie e della figlia da Los Angeles, per questo la data del funerale è ancora incerta. L’attore e culturista che ha vinto il titolo di Mister Olympia nel 1976 e nel 1981, è morto ieri nelle acque di San Teodoro, dove era in vacanza. Ha accusato un malore mentre faceva il bagno: trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Olbia, è deceduto poco dopo l’arrivo al Pronto soccorso.
Columbu, da anni residente a Los Angeles, era in Sardegna in vacanza. Ieri pomeriggio intorno alle 14 ha deciso di fare un bagno a San Teodoro e mentre si trovava in acqua ha accusato un malore. l’ex campione di culturismo e attore è stato subito soccorso e trasportato con l’elicottero all’ospedale di Olbia, dove però è morto appena giunto al Pronto soccorso. La notizia della sua scomparsa ha fatto il giro del mondo, toccante il ricordo pubblicato sui social dal suo grane amico Schwarzenegger.
[Foto da profilo Facebook di Franco Columbu]