Columbu, il dolore di Schwarzenegger: “Eri il mio miglior amico, mi mancherai”

Dopo la scomparsa di Franco Columbu, culturista 78enne di Ollolai morto oggi in Sardegna, l’amico di una vita Arnold Schwarzenegger ha affidato a un toccante post su Facebook la manifestazione del suo dolore. Lo ha fatto con una lettera in cui si rivolge direttamente a Franco, sottolineando l’importanza cruciale che ha avuto nella sua vita il rapporto con lui. “Sono devastato oggi. Ma sono anche così grato per i 54 anni di amicizia e gioia che abbiamo condiviso. I giochi di scacchi, i lavori di costruzione, i pasti, gli scherzi, le lezioni di vita – abbiamo fatto tutto insieme. Siamo cresciuti, abbiamo imparato e amato. La mia vita è stata più divertente, più colorata e più completa grazie a te”, ha scritto l’attore.

Ecco il testo integrale del suo post:

“Franco,

Mi hai sentito dire che non mi piace quando le persone mi chiamano self-made man. Mi hai persino sentito dire che fai parte del motivo per cui non avrei mai potuto accettare quell’etichetta. Ma volevo che tu sapessi il perché. Dal momento in cui ci siamo incontrati a Monaco, eri il mio complice. Ci siamo spinti a vicenda, abbiamo gareggiato l’uno con l’altro e abbiamo riso in ogni momento lungo la strada. Quando finalmente sono arrivato in America, ero solo. Avevo lasciato la mia famiglia, il mio paese, tutta la mia vita alle spalle. Quindi quando ho chiesto a Joe Weider di portarti ad allenarti con me, è stato perché sapevo che non ero lo stesso senza il mio migliore amico. Potrei sopravvivere senza soldi, senza i miei genitori, ma non potrei sopravvivere senza di te.

Sono devastato oggi. Ma sono anche così grato per i 54 anni di amicizia e gioia che abbiamo condiviso. I giochi di scacchi, i lavori di costruzione, i pasti, gli scherzi, le lezioni di vita – abbiamo fatto tutto insieme. Siamo cresciuti, abbiamo imparato e amato. La mia vita è stata più divertente, più colorata e più completa grazie a te. Mi mancherai sempre. Ma saprò anche che una parte di te vive in me, in Debbie, in Maria e nei milioni di persone che hai ispirato ogni giorno che hai vissuto. E ci sarò per Maria e Debbie, quindi ora puoi riposare senza preoccupazioni. Ti voglio bene Franco. Ricorderò sempre la gioia che hai portato nella mia vita, i consigli che mi hai dato e lo scintillio nei tuoi occhi che non è mai scomparso. Eri il mio migliore amico.

Per sempre caro, 

Arnold”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share