Fiera di Cagliari, in 2mila per il vaccino: in fila dalle sette di sera sino a notte

In fila dalle 7 di sera. Ecco altre immagini scattata dal fotoreporter Francesco Nonnoi sull’Open Day organizzato  ieri dall’Ats – qui la diretta Facebook di Sardinia Post -. La Polizia municipale di Cagliari ha calcolato che erano in fila almeno duemila persone. Forse 2.500. giovani e adulti. Oggi si attendono i numeri ufficiali di Ats che ha organizzato un evento riuscitissimo con la vaccinazione senza prenotazione, una chiamata raccolta anche da tanti stranieri.

I no vax, che pure avevano annunciato una mobilitazione senza precedenti, vista la folla se la sono data a gambe. L’incursione alla Fiera è durata pochissimo e nessuno si è accorto di loro. Da segnalare poi il post di un no vax che ha pubblicato una bufala su facebook parlando di una ragazzina morta in seguito al vaccino. Adesso rischia una denuncia per procurato allarme.

Intanto dall’Ats sono arrivati i primi numeri sui vaccinati: sono stati quassi 500 gli under 18 che si sono messi in fila con i propri genitori; 400 incvece coloro che hanno ricevuto la prima dose nella fascia tra i 19 e i 35 anni. “Siamo molti contenti dall’affluenza, andata oltre tutte le nostre aspettative – afferma all‘Ansa Massimo Temussi, commissario straordinario di Ats Sardegna -. La presenza di così tanti giovani e bambini accompagnati dai
genitori è stata oggi la migliore risposta ai no vax`.

LE FOTO DALLA FIERA

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share