Schiaffo ai no vax, pienone alla Fiera: oltre duemila in fila per fare il vaccino

L’Ats chiama e la Città metropolitana risponde. L’Open Night alla Fiera di Cagliari è stato un successo ma soprattutto uno schiaffo ai no vax: olltre duemila persone, forse anche 2.500 stando ai primi numeri dati dalla Polizia municipale, si sono messi in fila per la profilassi anti-Covid.

Giovani, adulti e anziani. È trasversale la partecipazione alla vaccinazione senza prenotazione promossa da Ats perché in Sardegna è ancora basso il numero delle persone che ha deciso di immunizzarsi. Di qui la chiamata di Ats, anche perché il messaggio sta cominciando ad arrivare: ogni dieci ricoveri, nove sono persone non vaccinate. E come spiegato nei giorni scorsi dall’Azienda per la tutela della salute, tutti i morti non si erano sottoposti alla profilassi.

Insomma, gli appelli dei medici e degli scienziati sull’importanza dell’immunizzazione cominciano a dare seri frutti. Serve che almeno l’80-85 per cento della popolazione sia vaccinata perché il virus si depotenzi. Alla Fiera di Cagliari non ci sono stati disordini né proteste: visto l’enorme afflusso di gente, i no vax si sono dileguati anche se avevano promesso di mettere in scena mobilitazioni senza precedenti. Invece in fila c’erano solo cittadini convinti sulla necessità di fare il vaccino.

Sardinia Post ha fatto la diretta dalla Fiera. Oltre quarantacinque minuti di racconto. Alla 22, quando abbiamo spento la nostra telecamera, erano ancora centinaia le persone in fila. Quella di Cagliari è stata una prova di altruismo e senso civico perché solo se ciascuno fa la propria parte, possiamo pensare di fermare l’avanzata del virus. E insieme le menzogne dei no vax senza fondamento scientifico.

Sotto il link sulla diretta di Sardinia Post: lo potete trovare anche sui canali sociali del nostro giornale. E oltre Facebook, siamo su Twitter e Linkedin.

https://www.facebook.com/SardiniaPost/videos/816155922428871

https://www.facebook.com/watch/live/?v=816155922428871&ref=watch_permalink

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share