Far west in pieno giorno a Quartucciu, pugile arrestato per tentato omicidio

La polizia ha arrestato Alessandro Straface, classe ’97: è lui che ieri ha esploso diversi colpi di pistola verso il ‘Go go bar‘ di Quartucciu. Lì, fino a pochi giorni fa, lavorava la sua fidanzata che è stata arrestata assieme a lui. Giovedì verso le 13.30 una decina di colpi di pistola si sono abbattuti sul locale e sulle auto in sosta e alcuni proiettili, ad altezza d’uomo, hanno raggiunto le vetrate del locale mentre c’erano all’interno i dipendenti e diversi clienti. Per questo Straface, giovane pugile finito nei guai l’estate scorsa per spaccio di cocaina, è accusato di tentato omicidio ma anche di porto illegale di arma da sparo e munizioni, ricettazione e detenzione di stupefacenti.

Gli inquirenti hanno controllato le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona Pill’e Matta di Quartucciu notando il passaggio, nei due sensi di marcia, di un’auto Mercedes classe C con un tettuccio di vetro. A quel punto gli agenti della Mobile hanno chiuso il cerchio perché conoscevano chi utilizzava quell’auto e sono piombati a casa sua. Straface vive a Sestu con la compagna Federica Pintus del ’96, nel loro appartamento la polizia ha recuperato una pistola Beretta calibro 9,21, 45 bossoli dello stesso calibro e 30 grammi di cocaina. Lì si è chiuso il cerchio perché le analisi della Scientifica al ‘Go go bar’ avevano permesso di recuperare nove bossoli proprio di quel calibro. A quel punto è scattato l’arresto per il giovane pugile e per la sua fidanzata per la detenzione di stupefacenti.

LEGGI ANCHE: Far west in pieno giorno a Quartucciu, dieci colpi di pistola contro il ‘Go go’ bar

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share