Eurallumina, nuovo presidio operai. Pressing per il riavvio della fabbrica

Gli operai dell’Eurallumina ancora in presidio davanti all’assessorato regionale dell’Ambiente dove rimarranno fino alla conclusione dell’iter autorizzativo per il riavvio dello stabilimento di Portovesme. Il percorso è quasi alla fine: dopo il parere positivo dell’assessorato della Sanità, ora i funzionari dell’Ambiente dovranno completare gli ultimi passaggi dell’istruttoria e poi mandare tutto alla Giunta regionale per la definitiva delibera di valutazione di impatto ambientale.

LEGGI ANCHE: Eurallumina, ok per l’impatto sanitario. Operai: “Servono certezze sulla ripresa”

Ma il tempo stringe. Il 31 dicembre scadono gli ammortizzatori sociali e a quel punto per i lavoratori, 1.450 tra diretti, indiretti e indotto, scatterebbe il licenziamento collettivo. Per questo il pressing delle tute verdi continua. “Chiediamo che si faccia in fretta – avverte Antonello Pirotto della Rsu -, oppure dovremmo aumentare il livello della mobilitazione”. (Foto d’archivio)

LEGGI ANCHE: “Rischi sanitari da riavvio Eurallumina”. Legambiente critica progetto di rilancio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share