Giovanni Dore (Sardegna Pulita): “Siamo in debito con la natura e con i Cagliaritani”

“Siamo in debito con la natura e con i Cagliaritani:  l’impresa che oggi porta avanti i lavori di riqualificazione sul lungomare cagliaritano si è impegnata a recuperare la sabbia bianca del Poetto ed è per noi un grande passo per la ricostruzione del litorale”.

Giovanni Dore, consigliere al comune di Cagliari in quota Sardegna Pulita, ha firmato due anni fa la proposta di raccogliere dai lati della strada a ridosso del mare la rena bianca del Poetto, residuo della spiaggia pre-ripascimento, tramite precise operazioni di pulizia e lavaggio. La proposta è stata accolta dall’amministrazione ed è stata inserita nella lista delle cose da fare per il lungomare, oggi la ditta Costituendo Rtc che ha vinto l’appalto sta recuperando centinaia di metri cubi di sabbia che saranno puliti e rimessi presto in spiaggia.

“Non sono molte le soddisfazioni politiche per un consigliere comunale, ma questa credo che sia una bella notizia per me e per tutti quelli che amano la nostra spiaggia, che è ancora bellissima nonostante gli sfregi che ha indelebilmente subito. Il risultato così ottenuto però non basta: occorre un impegno più grande per curare e salvaguardare la sabbia di un sistema così fragile e a forte rischio erosione”.

(fr. mu.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share