Dolianova, giallo sui fratelli scomparsi: restano in carcere i due indagati

È stato convalidato il fermo di Joselito Marras e del figlio Michael, in carcere da venerdì scorso con l’accusa di aver ucciso i fratelli di origine calabrese Massimiliano e Davide Mirabello, di 35 e 40 anni, scomparsi da Dolianova, sud Sardegna, il 9 febbraio scorso: i loro corpi non sono mai stati trovati.

Si attende ora la decisione del gip sulla misura cautelare. Padre e figlio, vicini di casa delle vittime, difesi dagli avvocati Maria Grazia Monni e Patrizio Rovelli, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. L’udienza davanti al giudice si è tenuta in videoconferenza a causa delle prescrizioni contro la diffusione del coronavirus: il gip dal Tribunale di Cagliari, legali e indagati dal carcere di Uta. Gli avvocati attendono di conoscere il contenuto dell’intero fascicolo delle indagini per decidere come procedere: hanno comunque già annunciato che chiederanno la scarcerazione dei loro assistiti.

LEGGI ANCHE: Dolianova, giallo sui fratelli scomparsi: padre e figlio fermati per omicidio

“Gli indizi relativi alla responsabilità dei due indagati – spiegano – sono inconsistenti e propongono, come certa, una responsabilità fondata su una ricostruzione dei fatti meramente congetturale”. Determinanti per il fermo sono stati gli esami del Ris, in particolare sulle tracce di sangue riscontrate nell’auto della famiglia Marras alcuni giorni dopo la scomparsa dei due fratelli, compatibile con Davide Mirabello. “Gli esiti, seppure venissero confermati, potrebbero comunque avere numerose spiegazioni alternative – dicono i difensori – In ogni caso si parla di semplice ‘compatibilità’ con il sangue di uno degli scomparsi”. All’origine del duplice omicidio, secondo la ricostruzione degli inquirenti, vecchi attriti tra i due nuclei familiari, che hanno terreni confinanti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share