Dolianova, giallo dei fratelli scomparsi: atteso l’interrogatorio dei due fermati

Saranno interrogati dal Gip lunedì 23 marzo Joselito Marras e il figlio Michael, fermati ieri mattina dai carabinieri con l’accusa di duplice omicidio per aver ucciso i fratelli calabresi, Massimiliano e Davide Mirabello, di 35 e 40 anni, residenti nel sud Sardegna, usciti di casa domenica 9 febbraio a Dolianova senza fare più ritorno. I corpi dei due fratelli non sono mai stati trovati. Gli avvocati che li rappresentano, Maria Grazia Monni e Patrizio Rovelli, sono pronti a dare battaglia. Secondo i legali “gli indizi relativi alla responsabilità dei due indagati sono inconsistenti e propongono, come certa, una responsabilità fondata su una ricostruzione dei fatti meramente congetturale. L’accertamento del Ris dei Carabinieri si basa su un unico reperto. Si parla di semplice ‘compatibilità’ con il sangue di uno degli scomparsi”.

LEGGI ANCHE: Dolianova, giallo sui fratelli scomparsi: padre e figlio fermati per omicidio
In particolare i legali si riferiscono alla ‘prova regina’ recuperata dai carabinieri: una traccia di sangue trovata sulla portiera lato guidatore della Fiat Panda sequestrata alla famiglia Marras pochi giorni dopo la scomparsa dei due fratelli. Il sangue, secondo gli accertamenti eseguiti dal Ris di Cagliari, è di Davide Mirabello. I legali hanno annunciato che chiederanno la scarcerazione di padre e figlio. Intanto proseguono le ricerche dei corpi dei due fratelli. Al lavoro insieme ai carabinieri del Nucleo investigativo di Cagliari, ci sono i colleghi della Compagnia di Dolianova, gli uomini del Nono Battaglione, i Cacciatori di Sardegna e i cani molecolari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share