Covid, tamponi di massa a Carloforte: “Chiunque fosse in disco o a una festa”

Il sindaco di Carloforte invita i giovani dell’Isola di San Pietro a fare il tampone. Dopo i primi quattro casi emersi nei giorni scorsi, oggi è arrivato l’esito di 15 tamponi fatti ieri ed è emerso che cinque giovani sono stati contagiati dal Covid-19 (il bilancio complessivo di oggi in Sardegna è di sei nuovi casi). Nella comunità tabarchina ci sono ora 9 casi, “tutti di giovane età”, come precisa il primo cittadino Tore Puggioni. Il sindaco ha detto che secondo l’Ats “questo secondo insieme di contagi è avvenuto in discoteca venerdì 31 luglio” ma ha esteso l’appello a presentarsi per i tamponi anche “a tutti i ragazzi che hanno partecipato a una festa privata di compleanno martedì 4 agosto all’ex ristorante Fraganà”.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, altri sei positivi nell’Isola: cinque casi in discoteca a Carloforte

Il sindaco spiega che domani, lunedì 10 agosto, tutti i giovani che hanno partecipato a uno dei due appuntamenti serali dovranno presentarsi in un parcheggio (“Colmata nord, dopo la Conad”) a bordo delle proprie auto. Da lì saranno poi indirizzati al punto dove gli specialisti dell’Ats effettueranno loro i tamponi, senza neanche farli scendere dall’abitacolo.

M.Z.

Ecco l’annuncio del sindaco su Facebook:
https://www.facebook.com/ComuneCarloforte/videos/972296569950540/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share