Covid, Sardegna sorvegliata speciale. Ministero: ‘Possibile cambio di colore’

La zona bianca in Sardegna potrebbe avere i giorni contati: sui siti nazionali, da fonti del ministero della Salute, viene rilanciata l’ipotesi di un nuovo declassamento dell’Isola. La Repubblica parla di “zona arancione”; il Corriere della Sera si limita a scrivere di un “possibile cambio di colore”.

Al momento non ci sono certezza su cosa succederà. Ed eventualmente su quale sarà il nuovo colore assegnato alla Sardegna. Di sicuro i numeri dell’Isola sono i sorvegliati speciali da parte del ministero della Salute e dell’Isituto superiore di sanità (nella foto) che ogni venerdì elaborano il bollettino settimanale con l’analisi complessiva dei dati. E quindi promozioni e declassamenti.

È innegabile che in Sardegna siano aumentati i contagi. Nelle strade della movida si sono visti tanti, troppi, ragazzini senza la mascherina. Anche perché ci sono pochissimi controlli. E siccome il virus non smette mai di circolare, ecco l’aumento del tasso di positività che ieri era al tre per cento (leggi qui). In serata si saprà con certezza cosa succederà all’Isola.

Nel caso in cui la Sardegna diventi zona gialla, queste sono le restrizioni; con un passaggio in fascia arancione, ecco le regole previste. 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share