Covid, ecco cosa succede in Sardegna: malati nei corridoi del Pronto soccorso

Immagini di un disastro sanitario. Immagini che ieri sono andate in onda a Piazza Pulita, su La7. È l’emergenza Covid a Cagliari, all’ospedale Marino. Ma pare che la situazione sia identica nella maggior parte dei Pronto soccorso dell’Isola: nei reparti non ci sono più posti letto, così gli infetti vengono lasciati nei corridoi.

L’interno del Marino corrisponde ovviamente a un’emergenza che si ripete identica all’esterno, con la fila di ambulanze fuori in attesa che per gli infetti venga trovata almeno la sistemazione provvisoria in corridoio. È già successo al Santissima Trinità e ugualmente al Brotzu. Guido Sarritzu, il sindacalista Uil intervistato, lo ha detto chiaramente: “Così non si può lavorare”. Unendosi all’allarme di Goffredo Angioni, dirigente medico del Malattie infettive che nei giorni scorsi ha smentito il presidente Christian Solinas, il quale aveva parlato di “situazione sotto controllo”. Angioni, che lavora al Santissima Trinità, aveva cominciato la propria denuncia partendo proprio “dagli oltre trenta pazienti” positivi al Coronavirus,  ma senza un posto letto nei reparti Covid.

Ecco il link di Piazza Pulita

https://www.la7.it/piazzapulita/video/sardegna-da-covid-free-a-regione-travolta-19-11-2020-351287

LEGGI ANCHE: Covid, 60 pazienti ricoverati a Nuoro. Pronto soccorso è ora allo stremo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share