Covid, medico del Santissima a Solinas: “La situazione non è sotto controllo”

Goffredo Angioni è un medico del Santissima Trinità di Cagliari, il polo di riferimento in Sardegna per la cura del Covid. Il dottore, dirigente del reparto di Malattie infettive, ha scritto un post sulla propria pagina Facebook in risposta alla dichiarazioni rese oggi dal presidente della Regione, Christian Solinas, sulla situazione sanitaria in Sardegna e la gestione della pandemia. Il capo della Giunta ha detto che “è tutto sotto controllo“.

Così Angioni nel post pubblicato in serata: “Quando ci sono 30 e più pazienti che da giorni attendono, in Pronto soccorso, un posto letto, la situazione non è sotto controllo. Quando in tutti i reparti di area medica ci sono pazienti attaccati a ventilatori, la situazione non è sotto controllo. Quando non sono ancora arrivati i medici promessi, la situazione non è sotto controllo. Quando il Binaghi sta aprendo, il Marino sta aprendo, Iglesias sta aprendo, ma è ancora tutto chiuso, la situazione non è sotto controllo. Quando il sistema di tracciamento è completamente saltato, la situazione non è sotto controllo. Facciamo salti mortali da otto mesi, siamo davvero stanchi”. Davvero non servono commenti. Ha già detto tutto il medico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share