Coronavirus, i contagi salgono ancora. Dopo Sassari c’è il 52° malato a Cagliari

A distanza di neanche mezz’ora è arrivato un altro aggiornamento dalla Regione. Il nuovo bollettino sanitario delle 21,30 accerta un altro caso di coronavirus, stavolta a Cagliari: è il malato numero 52. Si tratta del quinto caso della giornata e si aggiunge a quelli di Sassari (il penultimo arrivato, leggi qui), Ozieri, Nuoro e Alghero.

Purtroppo anche in Sardegna si sta registrando un trend in crescita, previsto in tutta Italia: la stima è che si arrivi a 92mila casi il 18 marzo, giornata in cui è previsto il picco. Proprio per arginare il fenomeno, oggi la ministra dei Trasporti, Paola De Michele, ha disposto la chiusura di porti e aeroporti: nell’Isola possono solo sbarcare le merci o le persone autorizzate. Resta operativo il solo scalo del capoluogo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share