IL TRAILER. In onda su speciale Tg1 la storia dei fratelli Onnis

Domenica 17, alle 23,30, andrà in onda su Rai1 speciale Tg1 “Gli ultimi della fila”, a cura del giornalista Alessandro Gaeta. Tra le storie anche quella di Gianfranco Onnis, morto in ospedale nel 2014, e ospite per lunghi anni del centro Aias di Decimomannu, al centro di un’inchiesta giudiziaria per maltrattamenti. Nel trailer le immagini di vita quotidiana: l’incontro di Gianfranco con i nipotini arrivati dalla Svizzera, gli abbracci tra lo zio su una sedia a rotelle e la loro irruenza. Frammenti che compongono una storia dolorosa e la ricerca, incessante, da parte di Maurizio Onnis della verità per suo fratello, morto nel 2014. Anni di battaglie, esposti alla Procura, di testimonianze anche fotografiche che non sono valse a ottenere il trasferimento del fratello.

 

Gianfranco_Onnis from alessandro gaeta on Vimeo.

Del caso Onnis si è occupata in prima serata anche la trasmissione Chi l’ha visto (leggi qui). Da mesi, anche attraverso i social network, Maurizio tenta di infrangere il muro del silenzio e di raccogliere le testimonianze di altri parenti, con molta difficoltà (leggi qui).

LEGGI ANCHE: Onnis: “Lotto contro l’omertà per mio fratello, vittima dell’Aias”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share