Caccia aperta nonostante il Covid-19. Bonelli (Verdi): “Ordinanza vergognosa”

“Svolgono un servizio di pubblica utilità che garantisce l’equilibrio della fauna selvatica e non. Con queste parole la Lega in Sardegna ha convinto il presidente Solinas a firmare un’ordinanza con la quale autorizza la caccia ed in antitesi alle disposizioni nazionali consentirà gli spostamenti dei cacciatori tra Comuni diversi”.

Il coordinatore nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, si scaglia contro la decisione presa nella notte dal presidente della Regione: “L’ordinanza di Solinas è una vergogna che impugneremo perché in contrasto con la legge quadro 157/92 sulla tutela della fauna e le disposizioni anti-Covid. Ci sentiamo impegnati con tutti gli strumenti a nostra disposizione – prosegue – per contrastare le politiche contro l’ambiente della giunta Solinas che addirittura paragona la caccia ad un servizio di pubblica utilità, come il servizio sanitario”.

LEGGI ANCHE: 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share