Aggressione all’ex sindaco di Alghero, 45enne dimesso e trasferito in carcere

È finito in manette l’uomo di 45 anni che la scorsa settimana ha aggredito per strada l’ex sindaco di Alghero ed ex consigliere regionale Mario Bruno, tentando di strangolarlo. L’uomo, che soffre di malattie psichiche, era stato subito bloccato e ricoverato nell’ospedale psichiatrico di Sassari. È stato dimesso questa mattina e immediatamente arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Alghero, che dopo le formalità di rito lo hanno accompagnato nel carcere di Bancali (Sassari).

I reati contestati al 45enne sono rapina e lesioni, in quanto nel corso dell’aggressione era riuscito a rubare le chiavi di casa all’ex sindaco, chiavi subito recuperate e restituite a Bruno, salvato da un rugbista che si trovava nella strada dove Bruno era stato aggredito. L’ex primo cittadino ha rischiato di soffocare. Nei giorni scorsi il 45enne era scappato dall’ospedale dove era ricoverato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share