L’appetito vien mangiando… al Poetto. DeGustibus, vetrina del cibo sardo doc

Al via la seconda edizione di DeGustibus, Sardinia Food Festival: due giorni di eventi che animeranno il lungomare di Quartu all’insegna del cibo di qualità e della corretta alimentazione, ospitando 45 chef, 10 cantine vinicole, 2 birrifici artigianali e 30 produttori dell’agroalimentare isolano.

Sabato 18 e domenica 19 maggio, nella meravigliosa cornice della spiaggia del Poetto, sarà ospitato un vero e proprio villaggio gastronomico che offrirà l’opportunità di incontrare molti dei migliori chef del territorio, assaggiare le loro specialità, partecipare ai diversi incontri ed iscriversi ai laboratori organizzati.

DeGustibus nasce con la volontà di creare un momento di scambio legato al mondo culinario riunendo i produttori delle eccellenze gastronomiche e vinicole, gli chef, i giornalisti, i blogger e regalando, agli amanti della buona cucina, l’occasione di fare un tour di oltre 40 ristoranti dell’Isola, in soli due giorni. La manifestazione è aperta a tutti: professionisti del settore, appassionati e curiosi senza limiti di età.

Non mancheranno le celebri ‘eccellenze da passeggio’, street food raffinati, punto di forza dell’evento, sia piatti d’autore veri e propri, da gustare comodamente seduti. Nella sala de l’Acquapazza si svolgeranno cene e pranzi di gala accompagnati dalla degustazione di ottimo vino, per godere appieno di tutte le proposte dalla kermesse culinaria.

I diversi salotti vedranno alternarsi giornalisti esperti del settore, chef, produttori e blogger in un confronto su diverse tematiche legate al cibo, alla ristorazione e all’alimentazione per una crescita condivisa all’insegna della qualità.
“Si può fare turismo gastronomico in Sardegna?”
“Ospitalità e formazione”
“La cucina e la ristorazione nell’era dei social network”,
“Il cibo, lo sport e la salute”
“Durches”
“L’importanza di una buona spesa”

I laboratori enogastronomici, per adulti e bambini, offriranno la possibilità mettersi in gioco, scoprire e mettere in pratica alcuni segreti dell’arte culinaria con i grandi chef presenti. Tra gli ospiti vi saranno cuochi e star della TV del calibro di Chef Rubio e Daniele Persegani, le stelle Michelin Italo Bassi e Stefano Deidda, Luigi Pomata e molti altri ancora.

Un’occasione imperdibile, aperta al pubblico, per riscoprire attraverso percorsi tematici specifici, il mondo dell’agroalimentare della tradizione sarda e non solo, gustare, da una posizione suggestiva come quella offerta dal territorio cagliaritano, gusti e sapori, che spaziano ed esplorano i diversi modi di fare cibo. Per maggiori informazioni http://www.degustibuspoetto.it/

Gaia Dallera Ferrario
https://www.instagram.com/gaiafe/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share