Pochi giorni fa il nostro Banana aveva posto ai lettori un quesito semplice semplice: “E ora dove ci craviamo lo stadio?”.
“Appassionati di calcio, amanti del Lego e del Meccano – scriveva Banana pochi giorni fa – avete trascorsi da manorba? Ivan Zazzaroni, amico del cuore dei colori rossoblu, vi chiama a raccolta! Il Casteddu Calcio ha di nuovo bisogno di voi: senza presidente, senza pubblico e ora senza shtadio! La scintillante arena di Is Tubieras, orgoglio delle genti ai quattro angoli di Quartu, va smontata e de pressi puru!
Gente in galera, partite a Trieste, abbonati furiosi, polemiche a mazzi: anti fattu tottu unu casinu po nudda! Ora le lussuose tribune Innocenti ne vanno levate per metterle chissà boh!? Visto che ne vanno di moda e la squadra del presidente a domicilio forzato si candida a diventare gli Harlem Globetrotters del XXI secolo, craviamoci subito un concorso di idee stravanato!
DOVE FARE LO STADIO ADESSO? Prendete l’immagine già scontornata in un comodo file PNG (la scaricate QUI) e immaginate lo scenario più adatto per ospitare lo sfarzoso ammasso di tubi edili più all’avanguardia nel Campidano! Con un photoshop, un gimp, un paint qualunque potete mettere Is Tubieras dove vi pare: su Marte (così Mauro Pili è felice), al Poetto, a domu vostra! Scatenatevene!”
Le soluzioni di quei toghi dei nostri fan non si sono fatte attendere. Ecco le prime cinque! Nel frattempo, potete continuare a mandare le vostre proposte a banana@sardiniapost.it