Non nascondetevi, piccio’: quando il cardinale ieri sera ha proclamato al mondo il nome del nuovo Papa, anche voi siete ammutoliti come i fedeli in piazza San Pietro e avete pensato: chi?
Ma questo hanno deciso i prelati chiusi per due giorni a sbisogarsi con le meraviglie della Cappella Sistina e a riscaldarsi con una stufa antiga alimentata a schede elettorali usate. Ma oggi, nell’anno del Signore 2013, possiamo ancora accettare le imposizioni di una KA$TA in tonaca?
I recenti rivolgimenti sociopolitici ci suggeriscono allora di proporvi un gioco: ELEGGI IL TUO PAPA!
Ebbasta con custus beccius in tonaca chiusi a pane e acqua in uno stanzone finchè non decidono! Ebbasta con questi riti polverosi e medievali di schede votate e bruciate e votazioni ad oltranza come se fossimo in Consiglio regionale l’ultimo giorno della Finanziaria! Ebbasta con le fumate bianche o nere o “di che colore era, scusa?”! Siamo nel 2013, baby! Come ci ha insegnato Beppe Grillo ora si può fare tutto on line e con un paio di click! Per questa ragione, noi di Sardinia Post, che siamo per il progresso, il sacerdozio alle donne e la legalizzazione dell’incenso, ci lanciamo nel mondo del virtuale e vi chiediamo di scegliere chi vorreste come Papa!
Vale tutto: personaggi reali o virtuali, viventi o transitati nei Campi Elisi, maschi o femmine o gay, animali, minerali o vegetali. Unica scelta vietatissima: Silvio Berlusconi, è una battuta ormai purescia!
Basta che con un programmino di fotoritocco semplice semplice ci craviate la faccia del vostro Pontefice sull’immagine che vi forniamo qui et voilà, habemus Papam! Mandate poi tutto per mail a banana@sardiniapost.it e preparatevi a ridere!
BANANA